home di MarketScreener
Dalla home del sito MarketScreener si può accedere a tante funzionalità (www.risparmioggi.it)

MarketScreener è un sito di informazione finanziaria a 360 gradi che offre anche l’accesso a tantissimi dati finanziari e alle quotazioni di titoli azionari di tutto il mondo e la possibilità di replicare portafogli reali di investimento. Tre funzionalità in un solo sito quindi e anche questo spiega il successo di questo portale. Ebbene MarketScreener è da poco arrivato anche in Italia, ovviamente con una versione 100% italiana e con contenuti e risorse tranquillamente accessibili dall’investitore italiano sia quello alle prime armi che quello più esperto.

In effetti andando sul sito ufficiale di MarketScreener in italiano (questo il link) si accede subito all’intero mondo della finanza e degli investimenti con tantissime risorse editoriali, ma anche analisi degli esperti, consigli di investimento, portafogli, elenchi con i top e i flop e poi strumenti di stock screener, grafici dinamici, calendari macro e strumenti avanzati per i più esperti.

A colpo d’occhio tutto quello che può servire per investire ogni giorno è a portata di click. L’accesso a queste risorse è in parte gratuito e in parte legato a diversi piani di abbonamento con costi differenti. L’aspetto interessante rispetto ad altre piattaforma assimilabili è che viene proposta anche una forma di abbonamento mensile utilissima per prendere contatto con le risorse disponibili senza spendere somme eccessive.

Nel claim iniziale MarketScreener si definisce il numero 1 nella consulenza sui mercati azionari in Europa.

Ma come funziona? Quali sono le opinioni degli investitori che già si sono registrati? Quali servizi sono compresi nei diversi piani di abbonamento e soprattutto quali sono i costi? Sul web ci sono recensioni su MarketScreener redatte da clienti che già lo usano. Ciò è un bene ma è anche un limite perchè i giudizi degli utenti non sono mai puramente oggettive ma risentono delle esperienze personali. Con la nostra recensione, una delle prime dedicate a MarketScreener in Italia, daremo un giudizio oggettivo tendono conto delle opinioni degli investitori.

Iniziamo quindi partendo proprio dalla natura di MarketScreener.

Cosa è precisamente MarketScreener

sezione notizie di MarketScreeener
La sezione notizie di MarketScreeer propone news finanziarie in tempo reale (www.risparmioggi.it)

La denominazione MarketScreener richiama quella che è la reale natura di questo sito finanziario. Non semplice informazione fine a se stessa ma strumento di filtraggio (screening) delle informazioni su ogni mercato finanziario (azioni, ETF, indici di borsa, valute, crypto) mediante l’analisi dell’andamento dei prezzi, l’evoluzione storica, il raffronto con i competitors, l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale. Il filtraggio delle informazioni è propedeutico alla selezione dei mercati su cui investire.

Sul mercato sono presenti numerosi stock screener per il trading azionario. MarketScreener consente anche di selezionare le azioni su cui investire ma allarga lo strumento della selezione a tutti i mercati.

Possiamo quindi dire che Market Screener è un vero e proprio motore di ricerca dei mercati tra i più completi per quanto riguarda le opzioni di filtraggio.

Le tantissime risorse di informazione finanziaria disponibili (sono pubblicate news in tempo reale ogni 5 minuti con una copertura h24) sono propedeutiche allo screening dei mercati in ottica investimento.

Questo non toglie che MarketScreener possa essere usato solo per informarsi ma la prima opinione che ci siamo fatti è che il sito quasi sprecato ad essere usato semplicemente come sito di informazione finanziaria quotidiana. Le sue potenzialità sono ben altre.

🛠 MarketScreener è un vero e proprio ecosistema dove ogni funzione è integrata all’altra. Ad esempio ti informi sul mercato americano, scegli le azioni più promettenti attraverso gli strumenti di filtraggio, analizzi i grafici, integri le tue valutazioni con i giudizi degli analisti e infine apri la tua posizione.

Principali funzionalità di MarketScreener

Sono sei le più importanti funzionalità di MarketScreener:

  • Sito leader nell’informazione finanziaria: tutte le notizie finanziarie, tutti i dati, su tutte le società quotate nel mondo (parliamo di oltre 30.000 quotate)
  • Potente screening azionario: centinaia di criteri di selezione e filtraggio sulle oltre 30.000 società quotate. Impostando i giusti filtri si possono selezionare le aziende più promettenti di ogni settore + 70 elenchi con le migliori aziende per tema e settore
  • Banca dati storica: oltre 10 anni di dati finanziari in memoria e di facile consultazione
  • Analisi grafica: attraverso grafici dinamici personalizzabili è possibile analizzare ogni titolo, ETF e cross valutario dal punto di vista tecnico
  • Educational: tantissime guide agli investimenti gratuite, informazioni sull’area del mercato azionario, canale YouTube educativo, webinar educativi, formazione video premium ma anche supporto personalizzato da parte degli esperti per aiutare i clienti a scoprire e apprendere gli strumenti di investimento più adatti alla loro situazione
  • Portafogli reali replicabili: Europa, Usa e Asia. Ogni portafoglio è formato da 20 aziende con una market cap superiore a 1 miliardo di dollari. L’alto livello di liquidità e la distribuzione delle quote in diversi Paesi o settori riducono il profilo di rischio.

La combinazione tra le varie funzionalità definisce i vari piani di abbonamento, ciascuno dei quali ha un differente costo perchè i servizi offerti sono diversi. Il costo dei piani più avanzati (per intendersi quelli che si rivolgono agli esperti) è sostenuto ma non potrebbe essere diversamente visto la quantità e il livello qualitativo dei servizi inclusi.

Ad un investitore alle prime armi, però, servizi troppo avanzati non servirebbero e quindi i piani di abbonamento di fascia alta sarebbero una spesa inutile. MarketScreener però ha creato anche dei piani per investitori principianti ad un costo molto più contenuto rispetto a quelli di gamma top e questo è un aspetto che piace ai clienti e che si sta rivelando vincente in termini di espansione della piattaforma (costante aumento dei clienti che attualmente sono oltre 1 milione). Tra l’altro su tutti i tipi di abbonamento sono previsti sconti fino al 40% rispetto al prezzo di listino ma solo per il mese di settembre.

Tutti i servizi di MarketScreener

Dalle funzionalità ai servizi di MarkeScreener.

L’elenco dei servizi disponibili è lunghissimo:

  • Dati e notizie dai mercati finanziari di tutto il mondo: articoli, analisi, decodifiche redatte dal team di esperti di mercato su tutti gli asset (azioni, ETF, valute, commodity)
  • Focus sulle notizie price sensitive: ogni giorno sono indicate le novità che influiscono sui prezzi delle quotate
  • Mercati in tempo reale usando il feed di notizie provenienti dalle migliori fonti di stampa al mondo (6 lingue supportate)
  • Segnalazione di tutti i tweet associati alle più importanti 20.000 società quotate globali che possono influenzare i prezzi delle società stesse
  • Report finanziari professionali e sintetici
  • Database storico con profili, fatturato, stime e consensus degli analisti su migliaia di società quotate di tutto il mondo
  • Motori di ricerca ultra-evoluti con tantissimi filtri per analizzare e confrontare migliaia di aziende quotate di tutto il mondo
  • Quotazioni in tempo reale delle azioni americane e europee
  • Report e valutazioni dei sistemi analitici, tecnici e fondamentali aggiornati ogni giorno su 20.000 società
  • Consigli degli analisti di stock picking con analisi dettagliate
  • Selezione delle quotate di qualità ossia di quelle società che appartengono a settori in crescita e che guadagnano senza ricorrere a un eccessivo indebitamento
  • Navigazione nei vari elenchi di titoli ideali per creare portafogli con esposizioni settoriali e geografiche classificate in base ai loro fondamentali
  • Stock Screener per trovare in modo agevole e su scala mondiale le migliori opportunità che più si adattano alle personali strategie di investimento (anche screener preimpostati)
  • Selezioni di investimenti tematici
  • APP di Borsa MarketScreener per restare sempre sul pezzo, ovunque
  • Portafogli investiti in Europa, negli Stati Uniti e in Asia

In più per gli investitori più esperti, altri tre strumenti ad elevato valore aggiunto:

  • Stock Screener PRO: fondamentale per analizzare la distribuzione settoriale, geografica e monetaria dei rating per tutti i gruppi di aziende selezionate sulla base dei criteri immessi
  • Portfolio Creator: permette di creare un portafoglio azionario equiponderato a partire dalla richiesta effettuata con lo Stock Screener
  • Event Screener: consente di individuare opportunità particolari durante la sessione di day trading.

Portafogli Investiti e Stock Screener: i due migliori servizi di MarketScreener

Tra tutte le funzionalità e i servizi che MarketScreener mette a disposizione i Portafogli Investiti e lo Stock Screener sono i due migliori.

I Portafogli Investiti di MarketScreener hanno contribuito al successo di questa piattaforma e alla sua costante crescita in tutti i paesi. Merito dei rendimenti che i tre portafogli (Asia, Europa e Usa) sono stati capaci di garantire nel lungo periodo rispetto agli indici corrispondenti (EuroStoxx 600, S&P 500 e MSCI Asian Pacific). Dal 2015 ad oggi il Net Total Return dei Portafogli Investiti di MarketScreerer è stato costantemente superiore al rendimento dei benchmark di riferimento.

andamento portafoglio europeo MarketScreener
Portafoglio Europa MarketScreener (blu) VS EuroStoxx 600 (nero) (www.risparmioggi.it)

Ovviamente ci sono delle sfumature. Il grafico in alto, ad esempio, confronta il rendimento del Portafoglio Europa di MarketScreneer (linea blu) con quello dell’EuroStoxx 600 (linea nera). C’è un vero e proprio abisso tra le due curve!

Ciò significa che gli investitori che hanno deciso di investire nel Portafoglio Europeo di MarketScreener hanno ottenuto sul lungo termine profitti molto più alti di chi invece ha optato per l’EuroStoxx 600.

Sia pure con una differenza più contenuta, lo stesso discorso vale anche per gli altri due Portafogli Investiti. Se a ciò si aggiunge il fatto che le performance sono reali (al netto delle spese di intermediazione e delle tasse) e che per investire in Portafogli non bisogna fare niente se non replicarli, è facile capire perchè questa funzionalità abbia così popolare MarketScreener.

🔍 La possibilità di seguire i tre Portafogli Investiti è inclusa nell’abbonamento PREMIUM e EXPERT di MarketScreener (maggiori informazioni sul sito ufficiale).

Per quello che invece riguarda lo Stock Screener, strumenti per la “scrematura delle azioni” si possono trovare su varie piattaforme simili come Trading View o Investing.com. Lo Stock Screener di MarketScreener è in assoluto uno dei più potenti al mondo perchè dotato di un sistema di filtraggio con tantissime opzioni.

Una volta effettuato l’accesso nella sezione, si parte scegliendo Paese, regione o indice azionario. Successivamente si passa a personalizzare i filtri in modo tale da ordinare le azioni migliori alla luce di quelli che sono i propri target di investimento di di trading long/short. Lo Screener presenta un’interfaccia dinamica e molto intuitiva. Rispetto agli stock screener dei competitor, con quello di MarketScreener è possibile salvare le selezioni effettuate per una successiva consultazione e navigare agevolmente tra gli elenchi personali, le selezioni di investimenti tematici e gli screener preimpostati.

🔍 Lo Stock Screener di MarketScreener è incluso nella versione FREE e in quella ACCESS del sito ma in modo limitato nel senso che il database scansionato non è quello completo della piattaforma. Per usare lo Stock Screener in modo illimitato e senza preclusioni è necessario sottoscrivere il piano PREMIUM o EXPERT (maggiori informazioni sul sito).

Piani di abbonamento MarketScreener con i costi specifici

Visto che in precedenza abbiamo messo a fuoco i due migliori strumenti di MarketScreener, direi che è arrivato il momento di affrontare il discorso sui vari piani di abbonamento previsti e sui relativi costi.

Con la massima chiarezza possibile.

Tanto per iniziare esiste una versione gratuita del sito con servizi e funzionalità molto limitati. Si tratta di una sorta di assaggio delle reali potenzialità della piattaforma.

Di illimitato nella versione gratuita ci sono sono gli articoli (non le NEWS!) e le analisi + una Newsletter Giornaliera e una Newsletter Settimanale. Attenzione perchè la versione FREE di MarketScreener non è senza pubblicità ed impostando filtri generali come l’ADBlock il sito si blocca con un popup che chiede eliminare il blocco della pubblicità o passare ad un dei piani a pagamento superiori. L’invasività dell’advertising sugli articoli e le analisi della versione gratuita di MarketScreener è lo stesso di tutti gli altri siti. Oggettivamente fastidiosa.

Tutti gli altri (pochi) servizi inclusi nella versione gratuita di MarketScreener sono limitati. Ci sono alcune NEWS, lo Stock Screener ridotto, gli elenchi di titoli (5×25 titoli), i report finanziari in pdf (3 in tutto) e i portafogli virtuali (1X25 linee). Si tratta di una proposta molto risicata ed è pure comprensibile visto che è gratuita.

Una cosa molto fastidiosa dal piano FREE di MarketScreener è il fatto che l’APP sia a pagamento!

Per avere più funzionalità, più servizi e più strumenti gratuiti inclusi (come l’APP) è necessario salire di piano.

I 3 piani di abbonamento a pagamento che MarketScreener propone sono:

  • ACCESS
  • PREMIUM
  • EXPERT

Per facilitare il confronto si può riferimento a questa tabella che presenta sia le specifiche funzionalità che i costi.

SERVIZIOPIANO ACCESSPIANO PREMIUMPIANO EXPERT
Articoli e analisiillimitatoillimitatoillimitato
Newsletter
Zero Pubblicità
Newsillimitatoillimitatoillimitato
Numeri speciali🆓🆓🆓
APP per iPhone🆓🆓🆓
Elenchi tematici
Newsletter Premium
Replica Portafogli Investimenti
Consigli degli Esperti
Stock Screenerlimitato
Stock Screener Pro
Event Screener
Consulenza telefonica
Report in pdf3 al mese illimitatipersonalizzabili
NR massimo elenchi titoli10 X 5010 X 50 50 X 500
NR massimo portafogli virtuali10 X 5010 X 5020 X 100
Costo abbonamento mensile29€49€249€
Costo abbonamento annuo204€348€1788€
AttivazioneONLINEONLINEONLINE

La tabella comparativa consente di raffrontare in modo rapido e chiaro i servizi proposti dai tre piani a pagamento di MarkertScreener. Per maggiori informazione c’è sempre il sito ufficiale della piattaforma (anche esso molto chiaro su questo punto).

🔍Se sei un lettore attendo avrai notato che il “conto” sui costi dell’abbonamento annuo non torna se si prende come punto di riferimento il costo mensile. Ad esempio il costo dell’abbonamento mensile del piano ACCESS è di 29€ e quello annuo dovrebbe quindi essere di 348€ (29 x 12 mensilità). E invece è di soli 204€. Stesso discorso per i piani PREMIUM e EXPERT. Morale: l’abbonamento annuale su MarketScreener è molto più conveniente di quello mensile. Questo però solo fino al 29 settembre, data di scadenza della PROMO sugli abbonamenti annuali.

Come abbonarsi ai piani di MarketScreener

Tutti i piani di abbonamento a MarketScreener (anche quello gratuito) prevedono una registrazione rapidissima da eseguire. Ovviamente nel caso del piano GRATUITO non occorre effettuare il pagamento.

Più nel dettaglio:

  • PIANO GRATUITO: vanno inseriti nome, mail, paese e numero di telefono. Per ricevere la newsletter settimanale e mensile gratuita va flaggata l’apposita casella. Con l’iscrizione gratuita si ha diritto gratis alla guida I 10 COMANDAMENTI DELL’INVESTITORE (valore di listino 9,90€). Si può accettare o no di ricevere offerte commerciali.
  • PIANO ACCESS – PREMIUM – EXPERT: oltre ai dati personali va anche inserito l’indirizzo di fatturazione e il metodo di pagamento scegliendo tra Carta di Credito, Bonifico SEPA e PayPal. Una volta accettate le condizioni di vendita del piano scelto (non solo la tipologia ma anche la periodicità mensile/annuale), l’abbonamento richiesto è subito attivo.

Tutti e tre i piani di abbonamento a pagamento di MarketScreener possono essere cancellati in modo semplice e veloce in ogni momento.

Quando e come MarketScreener può servire all’investitore

In una recensione oggettiva, non può mancare il lato valutativo.

🙋🏻‍♂️Sono anche io un investitore e quindi, nel mio piccolo, vi spiego quando e come uno strumento come MarketScreener può essere utile, almeno in base a quella che è la mia esperienza con questa piattaforma e con piattaforme analoghe.

La presenza di diversi piani di abbonamento è un grande valore aggiunto che MarketScreener offre perchè in questo modo si evita di buttare soldi per servizi che non servono (o per i quali non si è preparati).

🤦‍♂️ Chi non ha mai investito e non è neppure intenzionato a farlo non dovrebbe abbonarsi a nessuno dei piani a pagamento di MarketScreener. La versione gratuita con registrazione va più che bene (c’è anche la guida I 10 comandamenti dell’investitore che è gratuita). Magari se proprio si vuole tenere una finestra aperta ad un possibile investimento, meglio provare per un mese il piano PREMIUM e non quello ACCESS. Il PREMIUM, infatti, consente di replicare e seguire i tre Portafogli Investimenti, funzionalità invece non inclusa nel piano ACCESS. La differenza di prezzo è molto contenuta (29€ contro 17€).

🤷‍♂️ Chi già investe con altre piattaforme, si ritiene soddisfatto della sua esperienza e magari vorrebbe semplicemente avere più news, più analisi e più approfondimenti, potrebbe accontentarsi proprio del piano ACCESS anche perchè nel pacchetto dei servizi è compreso l’uso, sia pure limitato, del potente Stock Screener. Come durata è preferibile in questo caso l’abbonamento annuale perchè si risparmia (204€ tutto l’anno contro 29€ per un solo mese). Nel piano ACCESS c’è l’APP gratuita (altrimenti a pagamento), l’accesso alla notizie illimitato e senza pubblicità e i numeri speciali sono gratis. Tutti servizi non inclusi nella versione free.

Andiamo avanti con le casistiche.

👨🏻 Chi non ha mai investito ma vuole iniziarlo a farlo semplicemente replicando portafogli remunerativi, dovrebbe considerare l’abbonamento PREMIUM che consente di seguire e replicare i tre Portafogli Investimenti di MarketScreener. Più che provarlo per un mese, in tal caso, è preferibile sottoscriverlo tutto l’anno visto che i portafogli sono tendenzialmente profittevoli nel medio e lungo termine e un solo mese potrebbe portare a perdite. Il funzionamento dei Portafogli Investiti è molto semplice: spetta al cliente decidere se copiare o meno gli investimenti suggeriti sempre tramite il proprio intermediario finanziario di tua scelta. Per ogni portafoglio, MarketScreener effettua solo due operazioni al mese. Anche per questo motivo è preferibile il piano PREMIUM annuale (oltre che per il fatto che si risparmia: 49€ il piano mensile, 348€ quello annuale – invece di 588€)

👩🏻‍💻Chi ha una forte esperienza sui mercati ed è pronto ad usare strumenti avanzati su misura può considerare il piano EXPERT che oltre ai servizi del piano PREMIUM comprende anche lo Stock Screener Pro (più avanzato dello Stock Screener Standard), l’Event Screener e la consulenza personalizzata telefonica. Con il piano PREMIUM siamo su livelli molto alti di servizi. Considerando che il costo annuale è di 1788€ è bene farsi un bell’esame di coscienza prima di procedere con la sottoscrizione.

Recensioni MarketScreener in Italia (utenti italiani)

MarketScreener è presente in Italia da poco e anche per questo non ci sono ancora tante recensioni sui siti di analisi e informazione. Ci sono però tantissime recensioni su MarketScreener fatte da utenti che hanno utilizzato i servizi della piattaforma. Si tratta di recensioni in italiano, di utenti italiani e riguardanti MarketScreener Italia.

Per trovarle e consultarle basta andare su TrustPilot.

recensioni di MarketScreener su TrustPilot
La pagina con le recensioni di MarketScreener su TrustPilot (www.risparmioggi.it)

Attualmente ci sono oltre 240 recensioni caricate con una media di 4 stelle su 5 massime. Ottima media. 53% delle recensioni di MarketScreener in Italia hanno 5 stelle, 23% 4 stelle. Sotto il 10% 3 stelle e 2 stelle. L’11% di utenti che ha assegnato 1 sola stessa lamenta poca chiarezza nei piani di abbonamento.

Giusto per fare un esempio c’è un utente che lamenta il fatto che nel suo piano non potesse scaricare i report. Molto interessante la risposta del servizio clienti di MarketScreener che ricorda come nel piano ACCESS (quello sottoscritto dall’utente che ha rilasciato valutazione negativa) i report inclusi fossero solo 3 e non illimitati. Anche le altre recensioni negative su MarketScreener sembrano essere dello stesso tenore. L’impressione è che siano frutto di poco attente valutazioni sui servizi inclusi nei vari piani di abbonamento. Per evitare queste spiacevoli situazioni è utile la lettura di questa nostra recensione!

Ad ogni modo anche dalle recensioni negative su MarketScreener emerge un elemento che in realtà è un punto a favore della piattaforma: l’ottimo servizio clienti! Risposte rapide, articolate e precise anche su TrustPilot.

E per quello che riguarda le recensioni positive su MarketScreener? Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ecco in tabella alcuni giudizi a 5 stelle:

TOP ANALISI E CONSULENZA⭐⭐⭐⭐⭐
UNA MINIERA DI INFORMAZIONI⭐⭐⭐⭐⭐
OTTIMA PIATTAFORMA PER L’ANALISI SUI MERCATI⭐⭐⭐⭐
PIATTAFORMA COMPLETA DI ANALISI⭐⭐⭐⭐⭐
LA BIBBIA DEI MERCATI⭐⭐⭐⭐⭐
INFOMAZIONE PUNTUALE⭐⭐⭐⭐
QUALITA ED ECCELLENZA⭐⭐⭐⭐⭐
OTTIMI GRAFICI E STOCK SCREENER⭐⭐⭐⭐⭐

Opinioni finali su MarketScreener

Le recensioni italiane su MarketScreener pubblicate dagli utenti si basano sulla personale esperienza ma la nostra valutazione deve per forza di cose tenere conti di elementi oggettivi.

La piattaforma ha indubbiamente una fama mondiale e se è arrivata ad avere 1 milione di clienti in tutto il modo un motivo ci sarà. Le funzionalità offerte sono tantissime e questo perchè c’è il palese tentativo di rispondere alle esigenze di diversi tipi di investitore e anche perchè la concorrenza in questo settore di mercato è molto forte. Il pacchetto FREE serve a ben poco perchè manca del tutto l’accesso a quelli che secondo la nostra personale opinione sono i due grandi punti di forza di MarketScreener: lo Stock Screneer (tra i migliori al mondo in assoluto come scrive anche Rankia in un articolo dedicato ai migliori stock screener) e i Portafogli Investiti.

In merito ai piani, le condizioni economiche sono migliori rispetto a quelle dei competitors e anche questa è una precisa strategia commerciale per penetrare in Italia. Il piano ACCESS è focalizzato sull’accesso ad una massa enorme di informazioni ma per quello che riguarda gli strumenti di punta (Stock Screener e Portafogli Investiti) è inappropriato. E’ il piano PREMIUM quello che valorizza meglio la piattaforma. L’EXPER è poi su un livello da semi-professionisti.

Dal nostro punto di vista, i piani e i servizi offerti sono indicati con estrema chiarezza. Fondamentale è leggere attentamente tutto prima di fare la propria scelta ma anche essere consapevoli delle proprie caratteristiche di investire (limiti compresi).

L’assistenza clienti è efficiente e rapida.

Valutazione generale sicuramente positiva.

Quanti investitori già usano MarketScreener?

Oltre 1.000.000 investitori si sono già uniti a MarketScreener. La piattaforma è ora disponibile anche in Italia con tutte le funzionalità in italiano.

Cosa sono i portafogli investiti di MarketScreener?

Sono portafogli formati dagli esperti di MarketScreener già pronti per essere replicati dagli investitori in modo semplice e rapido. Tre le tipologie: Europa, Asia e Usa. Rendimenti più alti dei benchmark.

Come funziona lo Stock Screener di MarketScreener?

Impostando i filtri desiderati, i server effettuano un’analisi sui giganteschi database di MarketScreener, consentendo all’investitore di trovare le opportunità che più si si adattano alla personale strategia trading long/short

Ci sono promozioni per abbonarsi a MarketScreener

Si, fino al 29 settembre 2024 c’è il 40% di sconto su tutti gli abbonamenti annuali (ACCESS, PREMIUM, EXPERT).