revolut business gestione delle spese

Revolut Business lancia una nuova funzionalità, Gestione delle Spese. Come si può intuire, la nuova opzione consentirà di tenere sotto controllo i movimenti e le spese del proprio team aziendale. La nuova funzionalità è disponibile già in tutta Europa e nel Regno Unito e si può usare sia sul sito web, sia tramite l’app, sui dispositivi equipaggiati con iOS e Android. Già lo scorso febbraio Revolut aveva lanciato la funziona Payroll e adesso tocca a Gestione delle Spese, che permetterà di controllare in ogni momento le spese, anche tramite l’emissione gratuita delle carte di debito (fisiche o virtuali), sulle quali possono essere impostate specifiche autorizzazioni e differenti limitazioni di spesa.

Revolut Business: perché la nuova funzione Gestione delle Spese è importante

Si tratta a tutti gli effetti duna funzione evoluta della già esistente Spese: questa serie di funzionalità, infatti, permettono controlli avanzati della gestione delle carte. Come ha spiegato l’Head of Product di Revolut Business, James Gibson, “le aziende, di solito, sono caute nel fornire le carte al personale” poiché spesso è considerato un modo rischioso o comunque poco efficace per il monitoraggio dei flussi e dei movimenti di denaro. Tuttavia, allo stesso tempo, “avere poche carte condivise dal team può aumentare il rischio di frode e rallentare le operazioni”. Da qui la necessità di una “nuova funzionalità che fornisse alle aziende il controllo reale dei propri fondi e prevenisse spese eccessive”.

Cosa si può fare con Gestione delle Spese

Entrando nel dettaglio, cosa si può fare esattamente con la nuova funzionalità Gestione delle Spese? Ecco una serie di soluzioni che possono essere svolte dalle imprese con questa nuova opzione:

  • Emissione gratuita di un numero illimitato di carte di debito fisiche e virtuali sui conti aziendali. Questa nuova funzione è molto utile soprattutto per quelle aziende che hanno team decentralizzati e quindi operativi in diversi Paesi.
  • Limitazioni di spesa, gestione carte, ruoli e autorizzazioni.
  • Monitoraggio prelievi da ogni carta (in oltre 100 Paesi e in più di 28 valute).
  • Monitoraggio spese in tempo reale tramite dashboard personalizzata.
  • Tracciamento e ottimizzazione dei flussi di cassa e fondi fatti circolare dai team tramite le carte aziendali (virtuali o fisiche).

TI POTREBBE INTERESSARE >>> Revolut fa pagare tributi e imposte PagoPA senza commissioni. Ecco come funziona

Revolut Business: aumento transazioni nel 2021

Revolut Business può sorridere di fronte a un 2021 in cui si è registrato il doppio delle transazioni rispetto all’anno precedente (7,5 milioni, +97%), con un importo/transazione medio che è cresciuto di due terzi (+66%) rispetto al 2020 e un numero medio di transazioni effettuate da un cliente business incrementato di 60 punti percentuali.