offerta supersmart premium 300 giorni

L’Offerta Supersmart Premium 300 giorni è una promozione esclusiva per i titolari di Libretto Smart che permette di ottenere un tasso di interesse annuo lordo del 3,00% sulla Nuova Liquidità accantonata. Scopriamo insieme come funziona e quanto potresti guadagnare investendo 10.000 euro.

Cos’è l’Offerta Supersmart Premium 300 giorni

offerta supersmart premium 300 giorni

L’Offerta Supersmart è una promozione che viene attivata sul Libretto Smart e permette di ottenere un tasso di interesse più elevato a scadenza sulle somme accantonate. Puoi sottoscriverla con un accantonamento minimo di 1.000 euro.

Le Offerte Supersmart si distinguono tra l’Offerta Supersmart sempre disponibile per tutti i titolari di Libretto Smart e l’Offerta Supersmart Premium, riservata a coloro che apportano Nuova Liquidità in Poste Italiane.

La Supersmart Premium 300 giorni è dedicata esclusivamente a chi apporta nuova liquidità e ha una durata di 300 giorni.

Puoi attivarla direttamente da poste.it, App BancoPosta o in qualsiasi ufficio postale.

Come aderire all’Offerta Supersmart Premium 300 giorni e calcolo dei rendimenti

Per aderire all’Offerta Supersmart Premium 300 giorni, è necessario versare Nuova Liquidità sul Libretto Smart, su altri Libretti di risparmio postale e/o conti correnti postali con la stessa intestazione del Libretto Smart. La Nuova Liquidità può essere versata esclusivamente attraverso bonifico bancario, assegni bancari e circolari o accredito di stipendi e pensioni.

LEGGI ANCHE >>> Come guadagnare 7.500 euro investendo sui buoni fruttiferi postali

Una volta versata la Nuova Liquidità, puoi attivare l’Offerta sul tuo Libretto Smart e ottenere il 3,00% annuo lordo a scadenza sulla Nuova Liquidità accantonata.

Quanto guadagni se investi 10.000 euro?

Se investi 10.000 euro nella promozione, il rendimento annuo lordo sarà di 300 euro (10.000 * 0,03). Considerando che l’offerta ha una durata di 300 giorni, il rendimento effettivo sarà di circa 246,58 euro (300 * 300/365). Ricorda che l’interesse è lordo, quindi dovrai considerare le tasse e le eventuali spese relative all’operazione. Gli interessi netti ammonteranno a poco più di 180 euro.

Resta aggiornato sulle novità sui libretti postali Canale Telegram