IPO in vista per Intensity Therapeutics, Inc. (INTS), una società biotech americana che è specializzata nello sviluppo di terapie anti-tumorali basate sulla tecnologia dell’immunoterapia intratumorale.
L’operazione che porterà le azioni Intensity Therapeutics a Wall Street è molto attesa in Usa mentre in Italia è più che altro un argomento di nicchia che interessa unicamente chi fa trading sulle IPO.
Proprio per questa ragione però abbiamo deciso di segnare l’Offerta Pubblica Iniziale di Intensity Therapeutics.
Alla luce di questa considerazione abbiamo ritenuto opportuno riportare le coordinate principali dell’operazione a partire dal range di prezzo fino alla valutazione media.
Cosa è Intensity Therapeutics in sintesi
Intensity Therapeutics è una biotech fondata nel 2012 che si occupa della creazione di trattamenti innovativi per il cancro che mirano a distruggere le cellule tumorali senza danneggiare i tessuti sani circostanti.
La tecnologia principale di Intensity Therapeutics è chiamata “Drug-Directed Enzyme Prodrug Therapy” (DDEPT) e utilizza una combinazione di agenti terapeutici e enzimi per indurre la morte selettiva delle cellule tumorali. Il trattamento viene somministrato direttamente nel tumore tramite iniezione intratumorale, consentendo una maggiore concentrazione del farmaco nella zona bersaglio.
Uno degli obiettivi chiave di Intensity Therapeutics è quello di attivare una risposta immunitaria contro il tumore, stimolando il sistema immunitario del paziente a riconoscere e attaccare le cellule tumorali. Ciò potrebbe portare a una risposta più duratura e a una maggiore efficacia nel trattamento del cancro.
E adesso spostiamo al dossier IPO.
IPO Intensity Therapeutics: quando ci sarà?
L’operazione è imminente e si dovrebbe tenere nell’ultima settimana di giugno. Non c’è ancora una data precisa ma sarà comunque annunciata dagli stessi sottoscrittori non appena verrà resa nota dal management della società biotech.
IPO Intensity Therapeutics: range prezzo e valorizzazione
Intensity Therapeutics offrirà agli investitori 3,25 milioni di azioni ordinarie ad un prezzo compreso tra 4-5 dollari ciascuna (forchetta). A seguito dell’IPO, la società prevede di raccogliere tra i 14 milioni di dollari e i 16 milioni di dollari per finanziare gli studi clinici finali di Fase III del suo prodotto di punta, INT230-6.
Al termine dell’IPO, le azioni di Intensity Therapeutics verranno quotate sull’indice Nasdaq Capital Markets che include tutte le società neo-quotate che hanno capitalizzazioni di mercato relativamente inferiori rispetto a quelle standard. I requisiti di quotazione per le società sul Nasdaq Capital Market sono meno rigorosi rispetto agli altri due livelli di mercato del Nasdaq, che invece si concentrano su società più grandi con una maggiore capitalizzazione di mercato.
Ecco i dettagli da fissare ben in mente soprattutto se l’intenzione è quella di partecipare all’IPO.
- Ticker azioni: INTS.US
- Data: ultima settimana di giugno 2023
- Forchetta di prezzo prezzo: $ 4 / $ 5 per azione
- Importo dell’IPO: $ 14,62 milioni
- Valutazione media dell’IPO: 56,53 milioni di dollari
- Sottoscrittori: Benchmark Company, Freedom Capital Markets
Il tuo capitale è a rischio. Le previsioni e le performance passate non sono indicatori affidabili delle performance future.