logo Nucera

Dopo la brillante IPO che ha portato Nucera ad essere quotata sulla borsa di Francoforte, ora le azioni della joint venture dell’idrogeno si possono tranquillamente comprare come quelle di ogni altra quotata. Anzi, se si guardano i primi report degli analisti sulle potenzialità della neo-quotata, verrebbe da affermare che non comprare azioni Nucera ai prezzi attuali significherebbe perdere una significativa occasione di investimento. Questo perchè stando ad esempio agli analisti di Baader il valore di Nucera potrebbe crescere di ben il 40% in un arco temporale di 12-18 mesi. Un periodo di tempo lungo alla luce del quale è già possibile fare una prima scrematura: il titolo Nucera va inserito in portafoglio in ottica investimento e non in ottica speculativa.

Gli amici investitori che sono soliti fare trading sulle IPO, sanno perfettamente che quel 40% di potenziale di upside prospettato dagli analisti di Baader a partire dallo sbarco in borsa del titolo neo-quotato è tantissimo. Ecco perchè abbiamo deciso di approfondire l’argomento.

Torneremo dopo sull’argomento, ma possiamo anticipare già ora che un broker che ha subito inserito le azioni Nucera nella sua proposta è eToro. Alla pagina del titolo si possono già trovare i primi scambi di opinione tra i vari traders. Il fatto che le azioni Nucera siano disponibili su eToro è molto importante poichè questo broker non applica commissioni nell’acquisto di azioni reali.

>>COMPRA AZIONI NUCERA CON ETORO A ZERO COMMISSIONI>>

Azioni Nucera dopo l’IPO: prime indicazioni dai prezzi

Le azioni Nucera sono sbarcate sulla borsa di Francoforte ad un prezzo di 20 euro. Sicché la capitalizzazione emersa dall’IPO è stata pari a 2,53 miliardi di euro.

Nel giorno dei debutto in borsa le azioni Nucera hanno segnato un rialzo a 23,52 euro mettendo a segno una progressione di oltre il 16%. I prezzi lo scorso venerdì hanno raggiunto un massimo intraday a 24,68 euro, sopra al valore di chiusura. Questo dimostra che c’è appeal sulla neo-quotata. Nulla di cui meravigliarsi visto che l’IPO Nucera aveva fin da subito intercettato un enorme interesse da parte del mercato.

Nell’ambito dell’Offerta Pubblica di Acquisto si è proceduto al collocamento presso gli investitori di quasi 30,3 milioni di azioni Nucera (di cui 26,3 milioni nuove azioni), compresa un’opzione di over-allotment.

Dal punto di vista societario, Nucera si configura come una  joint venture tra la tedesca Thyssenkrupp e l’italiana De Nora. Prima dell’IPO Thyssenkrupp aveva in mano il 66% di Nucera mentre De Nora il 34%. Dopo l’esercizio integrale dell’opzione della greenshoe, il flottante ammonta al 24% del capitale sociale.

Nel giorno del debutto delle azioni Nucera sulla borsa di Francoforte, Werner Ponikwar, Ceo di Thyssenkrupp Nucera ha affermato che l’avvio della quotazione significa la prosecuzione di una storia di successo e che l’obiettivo della società è di aumentare la produzione di idrogeno verde per poter così raggiungere la neutralità climatica.

Comprare azioni Nucera dopo l’IPO conviene?

Gli analisti di Baader Bank hanno valutato molto positivamente l’IPO di Nucera evidenziando i tanti vantaggi che la società conseguirà grazie ad uno sbarco in borsa che è stato molto apprezzato dal mercato. Per gli esperti, a seguito dell’IPO, Thyssenkrupp potrà ridurre la complessità del gruppo e cercare al tempo stesso di aumentare l’attrattività di Nucera sia per i dipendenti che per i potenziali clienti.

Per questo motivo gli analisti ritengono che il livello di market cap di Nucera possa salire dagli iniziali 2,5 miliardi di euro, derivati da quello che è stato il prezzo strappato dall’IPO, fino a 3,5 miliardi in un arco di tempo di un anno e mezzo massimo.

Se tali stime si dovessero rivelare corrette, comprare azioni Nucera ai prezzi attuali è conveniente. Una strategia sempre seguita quando si investe in borsa (ma il discorso vale anche per il trading ETF) è quella di acquistare nel momento in cui le valutazioni sono più contenute per poi rivendere quando il valore dell’asset è salito.

Come comprare azioni Nucera

Le azioni Nucera sono state già inserite nella proposta di molti broker. Più che normale vista l’importanza della società. Per acquistare il titolo è quindi sufficiente cercalo sulla piattaforma che normalmente viene usata per investire.

Chi non ha mai fatto trading sulle azioni e magari vuole iniziare proprio ora speculando su un titolo che è fresco di IPO (e con un potenziale di upside enorme) o chi, più semplicemente, vuole cambiare broker perchè non soddisfatto dalle condizioni della sua piattaforma, può provare eToro.

etoro nuovo logo
Logo di eToro

Il broker ha subito inserito le azioni Nucera nella sua proposta. Basta cercare il codice NCH2.DE per entrare nella pagina Thyssenkrupp Nucera.

Perchè usare eToro per comprare azioni Nucera? Ecco alcuni ragioni:

  • con eToro si possono comprare azioni Nucera reali a zero commissioni
  • ma eToro permette anche di fare trading con i CFD sulle azioni Nucera sia al rialzo che al ribasso (short trading)
  • c’è la possibilità di usare sempre il conto demo gratuito da 100.000 euro virtuali per fare pratica senza rischi
  • viene richiesto un deposito minimo di soli 50 euro per iniziare ad investire
  • è sempre possibile confrontarsi con gli altri traders e infatti sulla pagina delle azioni Nucera ci sono già i primi commenti. eToro, infatti, non è trading normale ma è social trading

>>COMPRA AZIONI NUCERA A ZERO COMMISSIONI CON ETORO>>

E per finire, aspetto spesso tralasciato ma in realtà decisivo, eToro è un broker affidabile e autorizzato (CySEC Numero di licenza: 109/10).

eToro è una piattaforma multi-asset che offre la possibilità di investire in azioni e criptoasset, oltre che di negoziare CFD.

Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un rischio elevato di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovreste valutare se avete capito come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Le performance passate non sono un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per una decisione di investimento.

Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Non è prevista la tutela dei consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche su eToro non disponibili pubblicamente.