Attivare carta di credito bloccata: come fare e quando si può.Per un motivo o per l’altro, ci si può ritrovare ad avere la carta di credito bloccata. Questa misura di sicurezza viene presa dalle banche per poter tutelare il cliente dalle frodi, tuttavia talvolta interviene per dei movimenti che vengono intesi come sospetti nonostante siano del tutto sicuri. In ogni caso, se mai dovesse esserti capitato ciò, è possibile ottenere indietro la carta in pochi semplici passi, affinché possa essere possibile tornare immediatamente ad utilizzarla per i propri affari. Come farlo? Scopriamolo subito!
È possibile sbloccare la propria carta di credito bloccata?
È molto importante specificare che lo sblocco della carta, una volta interrotta, non può assolutamente avvenire. Questo perché, una volta bloccata, questa non ha più una validità, e ciò per poter tutelare il cliente dall’uso di mani indesiderate.Tuttavia l’istituto bancario al quale ci si affida risponde ai suoi errori e, nel caso in cui non ci fossero delle operazioni sospette, non esiterà a inviarti una carta nuova di zecca da poter utilizzare nuovamente come se nulla fosse accaduto.
LEGGI ANCHE – Superamento plafond carta di credito: cosa fare e che succede
C’è però da specificare che vi sono dei casi particolari, quali la frode e alcuni altri, in cui la carta può essere sbloccata e utilizzata nuovamente. Ma attenzione, in quanto questo vale solo per alcune banche, dunque è un bene informarsi presso il proprio istituto bancario.
Come richiedere una nuova carta di credito?
Richiedere una nuova carta di credito è davvero semplicissimo: sarà sufficiente contattare il proprio istituto bancario secondo differenti modalità. Talvolta tale processo potrebbe avvenire direttamente online nella propria area personale di internet banking, ma alcuni istituti richiedono una chiamata oppure la presenza fisica allo sportello.
TI POTREBBE INTERESSARE – Conto online con carta di credito gratuita: come averlo e offerte
In ogni caso, sarà sufficiente inserire i propri dati personali e quelli del conto per poter avere una nuova carta di credito ed eventualmente fare in modo di reintegrare tutti gli addebiti sulla carta di credito che era stata bloccata, garantendo così una certa continuità nel servizio offerto.