Sei alla ricerca di un Pos Virtuale per gestire i pagamenti del tuo e-commerce? In questa recensione parleremo di Axerve Ecommerce Solutions, la nuova piattaforma personalizzabile ideata da Axerve che ti consente di introdurre oltre 200 metodi di pagamento alternativi per il tuo ecommerce, in modo tale da non perdere neppure un cliente.

La mission di Axerve per ecommerce è consentire la completa ottimizzazione delle conversioni. Poichè ultime sono il core per un’attività basata sulle vendite online di beni e servizi di Axerve Ecommerce Solutions non puoi fare a meno. Nell’articolo ti spiegherò per quale motivo.

Se già conosci il POS virtuale Axerve e vuoi immediatamente richiedere informazioni direttamente ad un consulente Axerve non devi far altro che compilare il breve form cliccando sul sito ufficiale.

Se invece vuoi conoscere le caratteristiche del Pos Axerve per ecommerce, non devi far altro che leggere questa recensione.

E se già utilizzi Axerve ecommerce Solutions e quindi già accetti oltre 200 metodi di pagamento per il tuo sito di vendite online? In tal caso la cortesia che ti chiedo è quella di lasciare le tue opinioni nel box in basso. Il tuo giudizio sarà molto utile agli altri lettori.

Recensione Axerve Ecommece Solutions: a chi si rivolge

Ogni recensione ha il suo target: quale è quello del report che stai leggendo? Onda evitare di perdere tempo inutilmente, preciso subito per richiedere il Pos Axerve per ecommerce è necessario avere la partita Iva e ovviamente è fondamentale essere titolari di un’attività di vendita online.

Se sei titolare di partita Iva e hai un un ecommerce, mettiti comodo e leggi la nostra recensione su Axerve Ecommerce Solutions. Ti spiegherò, passo dopo passo, perchè questo Pos virtuale può davvero fare la differenza e aiutarti nel tuo business superando le criticità spesso riscontrabili quando di parla di pagamenti per vendite online.

Axerve per Ecommerce: cosa è

Axerve Ecommerce Solutions è molto di più di un semplice pos virtuale. Si tratta, in realtà, di una piattaforma completa e multitasking grazie alla quale puoi gestire tutta una serie di funzionalità fondamentali per la tua attività di vendita online.

Frutto di uno sviluppo durato anni, dell’esperienza Axerve e dell’affidabilità di Banca Sella (istituto a cui Axerve fa riferimento), Ecommerce Solutions può essere intesa come soluzione evoluta indispensabile per la crescita del tuo ecommerce. Rispetto ai pos virtuali, quindi, la piattaforma di Axerve va oltre il semplice incasso delle somme dovute per gli acquisti e supera le problematiche spesso caratterizzati i pagamenti sugli ecommerce a partire dall’esiguità di metodi di pagamento accettati.

Più funzionalità significa maggiori possibilità di conversione a tutto vantaggio del tuo business.

Axerve Ecommerce Solutions: funzioni disponibili

“Una soluzione, infinite possibilità”: è con questo slogan che si presenta il pos per ecommerce di Axerve. Fin qui le parole. Essendo questa una recensione specifica, ho però preferito andare oltre gli annunci per verificare quali sono effettivamente le funzioni di Axerve Ecommerce Solutions.

Con il pos per ecommerce di Axerve puoi:

  • gestire i protocolli 3DS2 in conformità con la PSD2
  • avere a disposizione una pagina di checkout personalizzata
  • consentire l’esecuzione di pagamenti con un click
  • utilizzare le API Axerve
  • ricevere pagamenti in oltre 200 valute da tutto il mondo grazie al servizio multivaluta
  • accettare carte e sistemi di pagamento alternativi (come ad esempio Alipay o UnionPay).

Un semplice Pos virtuale non offre tutto questo. Puoi richiedere maggiori informazioni contattando direttamente lo staff dal sito ufficiale Axerve per ecommerce.

Nei prossimi paragrafi analizzerò quelle che, dal mio punto di vista, sono le funzionalità più importanti di Axerve Ecommerce Solutions. Se vuoi approfondire anche altri aspetti puoi segnalarlo in redazione.

Checkout personalizzabile Axerve ecommerce

Checkout personalizzabile Axerve Ecommerce Solutions

Molte piattaforme per pagamenti e-commerce presentano un checkout standard. Questo è un problema poichè è dimostrato che gli step finali del funnel sono determinanti per la conclusione del processo di vendita. Perdere il cliente in fase di checkout è un rischio che può essere fortemente ridimensionato ricorrendo ad un sistema che consente la massima personalizzazione delle procedure di pagamento e quindi finalizzazione dell’acquisto.

Con Axerve Ecommerce Solutions puoi personalizzare il checkout e quindi offrire una migliore user experience. Basta con layout di pagamento che hanno uno stile che nulla ha anche fare con quello del tuo sito. Con il sistema di Axerve puoi creare un rapporto diretto tra il cliente e il tuo marchio.

Vai sul sito ufficiale Axerve Ecommerce Solutions e chiedi più informazioni senza impegno>>>clicca qui

Ecommerce

Valutazione della funzionalità: 🟢

Tokenizzazione e pagamenti con 1 click

Grazie alla tokenizzazione di Axerve per e-commerce, i tuoi clienti possono salvare i dati della carte e quindi pagare semplicemente con un click. Questa funzionalità è fondamentale poichè è proprio perchè, molto spesso, i clienti non hanno la pazienza di eseguire 10 procedure diverse prima di arrivare a pagare e quindi abbandonano il sito.

Proprio per evitare questo problema, la piattaforma Axerve per ecommerce ha ideato un sistema che permette di pagare non con due ma con un solo click. Il meccanismo di funzionamento della tokenizzazione è semplice: i dati vengono salvati su un server e quindi non è necessario chiedere 10 autorizzazioni diverse.

Valutazione della funzionalità: 🟢

Metodi di pagamento Axerve Ecommerce Solutions

Pagamenti multivaluta Axerve Ecommerce Solutions

Anche la presenza di metodi di pagamento limitati sono un problema per le conversioni del tuo ecommerce. Soprattutto se il tuo settore di riferimento si rivolge ad un target giovanile, non puoi pensare che il tuo cliente possa pagare con le classiche carte di credito quando sul mercato sono presenti oramai soluzioni di ogni tipo.

Per ovviare questo problema, Axerve Ecommerce Solutions propone:

  • servizio mult-ivaluta: consente al cliente di pagare nella sua valuta e a te di incassare nella tua
  • possibilità di ricevere pagamenti in decine di valute
  • disponibilità di oltre 200 metodi di pagamento alternativi per soddisfare tutte ma proprio tutte le esigenze della tua clientela. Dai un occhio nello specchietto in basso dove sono riportati alcuni dei principali metodi di pagamento tra i 200 disponibili con Axerve per ecommerce. Puoi anche chiedere allo staff (qui la pagina ufficiale) informazioni sui sistemi accettati.
AliPay
PayPal
Apple Pay
Clarna
Mastercard
Google Pay
iDeal
VISA
Union Pay
American Express
Diners Club
We Chat Pay
+ altri 188 metodi di pagamento alternativi

Valutazione della funzionalità: 🟢

+ Dashboard user-friendly

Non per sminuire ma le funzionalità fin qui segnalate sono secondarie se non possono essere gestite dal merchant in modo semplice e immediato. E cosa c’è di meglio che una dashboard user-friendly per raggiungere questo obiettivo?

Dashboard di Axerve Ecommerce Solutions

Come puoi vedere dall’immagine in alto, la dashboard di Axerve Ecommerce Solutions, grazie alla sua semplicità, è l’ideale per chi non solo punta ad una gestione rapida degli incassi ma ha anche la necessità di tenere tutto sotto controllo.

Inoltre grazie ad una serie funzioni automatiche di reportistica e programmazione, il merchant può creare più profili di accesso e al tempo stesso inserire regole personalizzate per evitare frodi di ogni tipo.

Axerve Ecommerce solutions costi

Quanto costa la piattaforma Axerve per e-commerce? I costi del POS virtuale variano sempre in relazione al modello di business dei singoli PSP ma anche in considerazione di quelle che sono le funzionalità scelte da te scelte. Non stiamo parlando di un POS tradizionale ma di una piattaforma che consente di avere una gestione completa di tutto il tuo ecommerce.

Proprio per questo motivo, il mio suggerimento è quello di contattare lo staff Axerve per saperne di più. Puoi farlo direttamente da qui, senza alcun impegno.

Ciò premesso, in genere i costi dei POS virtuali comprendono:

  • costi fissi di setup
  • Canoni / costi variabili sul transato
  • Commissioni sul transato
  • Altri costi come ad esempio i costi legati ai tassi di cambio o le commissioni fisse o variabili per pagamenti alternativi

Come richiedere il pos Axerve per ecommerce

Hai deciso di ottenere il massimo dal tuo e-commerce ottimizzando le tue conversioni e riducendo al minimo la possibilità di perdere clienti in fase di pagamento?

Allora sei pronto a richiedere Axerve Ecommerce Solutions. Il primo passo, prima dell’acquisto, è l’invio di informazioni dettagliate alla luce della tua attività. Inserendo alcuni dati generali, verrai ricontattato da un consulente Axerve che studierà con te e senza impegno la migliore soluzione per il tuo ecommerce.

Le informazioni da inserire sono:

  • nome
  • cognome
  • email
  • telefono
  • ragione sociale
  • partita Iva
  • fatturato annuo (basta selezionare un importo generico dal menu a tendina)
  • invia richiesta da qui

Come puoi vedere, bastano pochi dati per trasformare il sistema di pagamenti del tuo ecommerce e massimizzare le conversioni.

Axerve Ecommerce Solutions è sicuro?

Si, i tuoi dati e quelli dei tuoi clienti sono protetti. Axeve per ecommerce è certificato PCI DSS ed è allineato a tutti i principali sistemi di sicurezza presenti.

Quanti sistemi di pagamento accetta Axerve Ecommerce Solutions?

Con Axerve Ecommerce Solutions puoi accettare oltre 200 tra carte e sistemi di pagamento alternativi.

Come si richiede Axerve Ecommerce Solutions?

Per individuare la soluzione più adatta al tuo business, è consigliabile contattare lo staff di Axerve dalla pagina ufficiale (senza alcun impegno).

Axerve Ecommerce Solutions

Valutazione Globale 5/5
  • Sicurezza 55555
  • Pagamenti multivaluta 55555
  • Personalizzazione del Checkout 55555
  • Pagamenti con 1 click 55555
  • Usabilità della Dashboard 55555
  • Axerve Ecommerce Solutions è la piattaforma completa per la gestione dei pagamenti sul tuo ecommerce. Oltre 100000 merchant hanno già scelto Axerve e le loro opinioni sono estremamente positive. Brand famosissimi come Bluevacanze e Giglio.com utilizzano il sistema di pagamento Axerve per ecommerce. Puoi scoprire la soluzione più adatta alla tua attività online compilando il form di richiesta informazioni. Nessuno impegno da parte tua, massima disponibilità by Axerve.