Il gruppo bancario italiano Banca Mediolanum ha registrato il suo miglior mese di sempre a febbraio 2023, con un totale di afflussi pari a 1,74 miliardi di euro, di cui 526 milioni nel risparmio gestito e 938 milioni nel risparmio amministrato. Tali risultati sono superiori rispetto al totale degli afflussi registrati nello stesso periodo dell’anno precedente, che erano pari a 1,47 miliardi.
La promozione del conto deposito al 4% per 6 mesi ha sostenuto la raccolta amministrata a quota 938 milioni, mentre i nuovi finanziamenti erogati sono stati pari a 266 milioni. Inoltre, i premi polizze protezione ammontano a 14 milioni euro. Lo riporta MilanoFinanza.
Banca Mediolanum: nuovi clienti bancari in aumento e solide iniziative di crescita
Il CEO di Banca Mediolanum, Massimo Doris, ha affermato che il risultato record di febbraio è stato ottenuto grazie al solido apporto del risparmio gestito, ma anche alle iniziative volte ad accelerare la crescita del gruppo. In particolare, la promozione sui depositi vincolati a 6 mesi al 4% annuo ha attratto nuovi clienti qualificati e ha spinto i clienti esistenti a trasferire nuova liquidità da altri istituti verso Banca Mediolanum. Inoltre, sono stati acquisiti 22.285 nuovi clienti bancari, il 164% in più rispetto alla media degli ultimi tre anni.
Promozione al 4% estesa a SelfyConto Mediolanum
La promozione del conto deposito al 4% è stata estesa anche al conto online SelfyConto e riservata ai nuovi clienti. Lanciata il 17 gennaio, si concluderà il 30 aprile, con accredito dello stipendio entro il 10 luglio successivo. Il gruppo ha in programma di dirottare il bacino di liquidità raccolto con questa operazione verso il gestito o altre soluzioni di investimento.
Crescita del bacino di risparmio
Doris ha dichiarato che la strategia di Banca Mediolanum consentirà di aumentare ulteriormente il bacino di risparmio che i clienti, con la consulenza dei family banker, potranno investire gradualmente in prodotti di risparmio gestito. Grazie alle solide iniziative di crescita del gruppo, Banca Mediolanum ha dimostrato di avere la capacità di attrarre nuovi clienti qualificati e di mantenere la fedeltà di quelli esistenti, supportando al contempo la crescita del suo business nel risparmio gestito.
I risultati positivi di Banca Mediolanum nel mese di febbraio, testimoniano la solidità e la competitività del gruppo bancario nel mercato italiano, nonché la capacità di offrire soluzioni di investimento redditizie e attrattive per i propri clienti.