Se hai una società sportiva o hai intenzione di aprirne una tutta tua, devi sapere che il fatto di non disporre dello scopo di lucro, ti permette ugualmente di avere un conto corrente per associazioni sportive. Per poter effettuare pagamenti o per ricevere donazioni infatti si rivela super utile disporre di un conto bancario che ti permetta di compiere tali operazioni. Per scegliere però il conto corrente per società sportive più in linea con le tue esigenze, devi valutare attentamente una serie precisa di soluzioni.
Conto corrente per associazioni sportive: Tot
Tot è un conto di pagamento che si rivolge in particolare a lavoratori freelance e liberi professionisti, ma anche ad associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, enti religiosi e associazioni a carattere d’interesse generale, tra cui quelle culturali e sportive (anche dilettantistiche). Si tratta di un conto all inclusive, ideale per le associazioni fino a 5 soci fondatori, con carta VISA inclusa, pagamenti F24 e bonifici per il pagamento degli stipendi senza commissioni.
Conto Imprendo Universo Non Profit Light Unicredit
Il conto Imprendo Universo Non Profit Light di Unicredit è stato pensato specificatamente per sostenere le piccole entità operanti nel settore Non Profit, offrendo loro un supporto finanziario adeguato e accessibile. Con un abbonamento mensile di soli 15 euro, le organizzazioni beneficiano di una serie di vantaggi, tra cui la gratuità delle spese per le operazioni centralizzate effettuate tramite Internet, call center e ATM, oltre all’accesso al servizio di Banca Multicanale sia per aziende che per le PMI. Incluso nel pacchetto, vi è anche l’abbonamento annuale a una carta di debito internazionale.
Il conto prevede inoltre l’inclusione di 10 operazioni allo sportello per trimestre senza costi aggiuntivi, spese fisse trimestrali per la liquidazione e l’addebito diretto delle bollette.
Conto Partecipo – Linea Coopera BCC
Il conto Partecipo – Linea Coopera di BBC può essere la soluzione ideale per soddisfare le esigenze di gestione finanziaria di gruppi sportivi, enti non profit, circoli culturali, organizzazioni di volontariato e associazioni benefiche. È pensato per chi cerca una soluzione pratica per le operazioni quotidiane e l’amministrazione. Tra i benefici inclusi nel canone annuale, il pacchetto offre 80 transazioni gratuite all’anno, accesso al servizio di internet banking RelaxBanking Imprese, una carta di debito gratuita sia nella sua emissione iniziale che nel canone annuale, indispensabile per aprire il conto. In aggiunta, le entità hanno l’opportunità di richiedere un fido a condizioni vantaggiose, per supportare ulteriormente le loro attività finanziarie quotidiane.