Il conto online con carta di credito gratuita è tra le versioni più diffuse oggi sul web, offrendo ai clienti la possibilità di disporre di uno prodotto finanziario completo ed economico. In questa guida andremo a considerare quali sono le sue caratteristiche, come sceglierlo e i vantaggi di sottoscriverlo.
Cosa sono i conti online con carta di credito gratuita?
È uno strumento finanziario smart o con accesso ai servizi di home banking e al contempo si otterrà la disponibilità di uno strumento di pagamento che non prevedrà dei costi di rilascio e utilizzo. Grazie a questa combinazione di elementi si potranno gestire le proprie finanze al meglio, effettuare acquisti e pagamenti, ma senza affrontare le spese relative per una carta di credito.
Ma come fare a richiederlo? Sarà possibile ottenerlo in due modi:
- Filiale: ci si potrà rivolgere a uno sportello reale di una banca con carta di credito gratuita, aderendo a questa tipologie di offerta.
- Web: sarà possibile accedere a un sito di una banca online con carta di credito gratuita e aderire al prodotto finanziario direttamente da casa in tutta sicurezza.
Quanto dura un conto online con carta di credito gratuita?
Per comprendere i vantaggi di sottoscrivere un conto corrente online con carta di credito gratuita si deve considerare che i principali costi collegati a questi strumento finanziario sono relativi all’apertura di un conto, al canone di mantenimento dello stesso, al rilascio e all’utilizzo della carta di credito. In base a questi parametri si potrà disporre di diverse tipologie di conti con carte gratuite:
- Conto a zero spese: non sono previsti costi per il mantenimento del conto e per il rilascio e la gestione della carta.
- Conto online con canone: in questo caso è prevista il rilascio di una carta in modo gratuito, ma vi saranno delle spese per la gestione del conto.
- Conto promozionale: in questo casi si avrà un azzeramento dei costi della carta di credito per un periodo di tempo stabilito, per esempio per il primi mesi o il primo anno e poi successivamente si dovranno versare le spese di tenuta della tessera.
LEGGI ANCHE – Canone carta di credito e prelievi Bancomat: ecco i rincari
Come scegliere il miglior conto online con carta di credito
Valutare il miglior conto corrente online con carta di credito gratuita deve essere considerata un’operazione su cui porre attenzione, dato che potrà influire sulla propria vita quotidiana e sulla gestione economica del bilancio familiare. In questa prospettiva potrebbe essere utile effettuare un confronto tra le diverse tipologie di carte di credito presenti sui conti online. Di seguito indichiamo le principali.
- Carta Hype: un conto smart che presenta il rilascio di una carta di credito gratuita, con la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di conti sua a costo zero sia a pagamento.
- Carta di credito Widiba: flessibilità e convenienza sono due aspetti che caratterizzano il conto online Widiba il quale prevede un’apertura online in pochissimi minuti, con la possibilità di avere i costi azzerati per i primi 12 mesi e una carta di credito gratuita.
- Conto Webank: un conto online che prevede di disporre di sia di una tessera di debito sia di una carta di credito a costo zero.