Stai cercando un conto corrente web 100% italiano a 0 vincoli e che magari propone un tasso vantaggioso su cui riversare la liquidità in attesa di investire? Fundstore, la piattaforma che permette di comprare fondi online, ha lanciato un nuovo prodotto sul mercato che punta proprio a soddisfare questa esigenza.
La denominazione non lascia spazio a dubbi interpretativi: Conto Corrente Web è il nome scelto da Fundstore per indicare il nuovo prodotto grazie al quale, senza alcun vincolo e in modo semplice e gratuito, è possibile ottenere una remunerazione dei propri risparmi.
Una alternativa pratica e vantaggiosa rispetto al tradizionale conto corrente bancario che, come noto, non solo non è gratuito ma al tempo stesso non offre praticamente nulla se non la lenta erosione dei risparmi depositati a causa dell’inflazione.
Ma allora Conto Corrente Web di Fundstore è semplicemente un conto deposito come tanti ce ne sono oggi sul mercato? Assolutamente no, almeno nell’accezione tecnica del termine. Non prevedendo vincoli di alcun tipo, il nuovo conto di Fundstore gestibile direttamente online, è più che altro uno strumenti di remunerazione della liquidità in attesa di essere investita.
Interessante, vero? E allora andiamo a dare uno sguardo a come funziona e a quali sono i vantaggi.
Conto Corrente Web Fundstore: come funziona
In un contesto caratterizzato da un calo della propensione agli investimenti, Fundstore, market place 100% italiano, offre una soluzione vantaggiosa ai suoi clienti proponendo loro la remunerazione del capitale depositato senza alcun vincolo ma soprattutto ad un tasso molto vantaggioso.
Il Conto Corrente Web si differenzia tantissimo dai tradizionali conti correnti bancari ma anche dai conti deposito sia vincolati che svincolabili. Se cerchi qualcosa di simile, quindi, il nuovo prodotto di Fundstore non fa al caso tuo e dovresti invece dare un occhio alla guida sui migliori conti deposito. Ma se sei un investitore e vuoi trovare qualcosa di alternativo, allora il conto corrente web di Fundstore potrebbe fare al tuo caso.
Fondamentalmente si tratta di uno strumento che è stato ideato per semplificare la gestione degli investimenti. Grazie al conto web potrai investire in modo semplice e veloce su Fundstore senza dover effettuare un bonifico ogni volta e senza effettuare bonifici multipli nel caso in cui dovessi effettuare acquisti in parallelo. Il nuovo Conto Corrente Web è completamente integrato con la piattaforma di investimenti (se ti può essere utile qui trovi la recensione Fundstore dettagliata).
Tra le caratteristiche più importanti del conto corrente web ci sono:
- zero spese di apertura
- zero commissioni di gestione
- zero commissioni per i servizi
- nessun versamento iniziale
- giacenza massima illimitata
- lo apri oggi e lo usi quando vuoi
Insomma la flessibilità è massima a differenza delle rigide gabbie dei conti correnti tradizionali.
Conto Corrente Web Fundstore: quale è il rendimento offerto?
Quando si parla di conti deposito, la domanda che subito ci si pone è sempre la stessa: quale è il rendimento?
Nel caso del conto corrente web di Fundstore parliamo di remunerazione della giacenza accumulata. E’ questo il guadagno che il conto genera.
Ebbene il tasso è davvero vantaggioso essendo pari all’Euribor a 3 mesi meno lo 0,60%. Avrai certamente già capito che il tasso di remunerazione oscilla. Attualmente l’Euribor a 3 mesi è al 3,35%, sottraendo lo 0,6%, si arriva ad una remunerazione del 2,75%.
Il calcolo viene effettuato ogni giorno tenendo conto del tasso di remunerazione e della giacenza sul conto mentre l’accreditamento delle somme è effettuato ogni 3 mesi.
Fin qui tutto molto bello (e con tassi alti) ma in caso di oscillazioni negative dell’Euribor?
Niente paura perchè il rendimento è comunque tutelato e non può essere mai inferiore allo 0%.
Quindi mal che va non si guadagna nulla ma comunque non si perde mai niente. Considerando comunque le previsioni sull’andamento dell’Euribor a 3 mesi, si può stare tranquilli.
Come aprire il Conto Corrente Web di Fundstore
La procedura per l’apertura del Conto Corrente Web è semplicissima ed è pensata per avere subito accesso alla remunerazione dei risparmi.
Tutto parte della registrazione sul sito ufficiale di Fundstore:
- inserisci i dati anagrafici
- compila la scheda MIFID (dati per antiriciclaggio)
- conferma l’identità (essendo piattaforma 100% italiana, usando lo Spid semplifichi tutto
Successivamente non dovrai far altro che accedere all’area riservata, controllare la documentazione precompilata con i tuoi dati e quindi aprire il Conto Corrente Web ed ottenere subito la remunerazione dei tuoi risparmi.
Vantaggi Conto Corrente Web Fundstore
E chiudiamo la guida facendo riferimento ai vantaggi del nuovo Conto Corrente Web di Fundstore (che nessun conto tradizionale può dare):
- remunerazione del capitale accumulato
- semplificazione degli investimenti
- gratuito e senza versamenti iniziali (lo apri oggi e lo usi quando vuoi)
- zero vincoli: la gestione spetta a te e puoi fare transazione quando vuoi senza perdere i rendimenti
- giacenza illimitata
- liquidazione degli interessi ogni trimestre
- più tutti i vantaggi della piattaforma Fundstore
Un prodotto interessante per gli amici risparmiatori che vogliono remunerare il capitale senza alcun vincolo.
Altre risorse utili riguardanti Fundstore e gli investimenti online in fondi comuni: