Secondo un’indagine condotta da Altroconsumo il costo del conto corrente per le famiglie italiane aumenta nel 2021: i conti fisici presentano un costo medio di circa 120 euro all’anno, mentre più bassi sono i prezzi di gestione dei conti correnti online (poco meno di 30 euro). In ogni caso può essere sempre troppo e quindi è bene valutare quale sia il miglior conto corrente a marzo 2021 che ti consenta di risparmiare un po’ laddove è necessario.
Miglior conto corrente marzo 2021: offerte comparate online
Tra i migliori conti correnti di questo mese, selezionati da una media emersa dai principali simulatori online, spicca uno che senz’altro conosci già, visto che si è fatto strada diventando popolare negli ultimi tempi. Si tratta di N26, celebre prevalentemente perché è un conto corrente online zero spese: l’unico costo riguarda l’imposta di bollo per le giacenze medie superiori a 5.000 euro annui. Tra i vantaggi di questo conto spicca la possibilità di avere la carta di debito Mastercard inclusa e di effettuare bonifici e prelievi illimitati e gratuiti in area Euro.
Un altro conto zero spese su cui vale la pena soffermarsi è il Conto Corrente Arancio di ING. L’offerta attuale prevede la gratuità del canone annuo, l’effettuazione di bonifici SEPA gratuiti fino a 50.000 euro e 1 modulo di assegni all’anno. La parola chiave di questo conto sembra essere gratuità: a zero spese sono i prelievi effettuati presso gli ATM di altre banche, i bonifici online, le commissioni sul carburante, i prelievi allo sportello e all’estero, con riferimento alla zona UE. Il conto prevede la possibilità di fare trading online. L’unico costo riguarda quello dell’imposta di bollo. In caso tu voglia anche una carta di credito, il canone di quest’ultima ammonta a 24 euro all’anno.
Altra proposta conveniente è il Conto Crédit Agricole Online: si tratta di un conto corrente online gestibile tutto tramite internet banking, che prevede il canone annuo gratuito, così come senza spese sono i bonifici e i prelievi. Nel pacchetto è inclusa la carta di debito, ma ovviamente non la carta di credito (che costa poco più di 30 euro all’anno). La promo del momento offre buoni regalo Amazon fino a 200 euro. 100 euro potrai averli se apri il conto online entro il 31 marzo e accrediti lo stipendio o la pensione o somme di minimo 5.000 euro che dovrai tenere sul conto fino al 30 aprile 2021. Ulteriori 100 euro potresti averli se richiedi la Carta Oro American Express.
Miglior conto corrente marzo 2021: recensioni e opinioni
Se ti interessa dare uno sguardo approfondito e dettagliato alle caratteristiche e ai costi di alcuni tra i migliori conti correnti del momento, devi sapere che noi in redazione ne abbiamo recensiti diversi. Puoi trovarli nell’elenco sottostante, accanto a ognuno ci sarà una brevissima descrizione per sintetizzarti i principali vantaggi. Cliccando su quello che ti interessa potrai leggere la recensione e, eventualmente, accedere direttamente alla pagina di apertura del conto.
- SelfyConto Mediolanum: canone gratuito per gli under 30, carta di debito gratuita, puoi effettuare trading online o chiedere un presto immediato tramite SelfyCredit Instant.
- Conto Sella: puoi aprire il Conto Smart o il Conto Premium, con il secondo che ovviamente ha alcune funzioni in più rispetto al primo. Diversi servizi offerti gratuitamente.
- Conto Corrente Online Widiba: tra i pochi conti correnti a offrire interessi attivi sulle somme depositate, e un rendimento sui soldi bloccati per un breve lasso di tempo.