Se hai un po’ di risparmi messi da parte e vorresti investirli in qualcosa di poco rischioso e che magari dia un rendimento in 2 anni, anche se basso, allora potrebbe tornarti utile sapere qual è il miglior conto deposito a 24 mesi. C’è poco da sperare in interessi alti in questo momento, purtroppo, però un conto deposito è sempre una buona soluzione se vuoi riavere indietro la liquidità accantonata per un breve periodo di tempo e cresciuta nel corso del tempo, anche se di poco. Andiamo quindi a vedere qual è il miglior conto deposito a 24 mesi in questo momento, considerando che le offerte vengono periodicamente aggiornate e così cercheremo di fare costantemente con questo articolo. Dunque, se non trovi quello che cerchi adesso, torna a trovarci con le nuove proposte aggiornate dagli istituti di credito.
Miglior conto deposito a 24 mesi: rendimento su 10.000 euro
Mettiamo il caso tu abbia da parte 10.000 euro. Non una grossa cifra, ma c’è chi farebbe carte falsa per averla e investirla in qualcosa. Dunque, hai 10 mila euro da parte e non sai dove metterli. Se ti fai un giro sui principali simulatori online, troverai delle valide opzioni che potrebbero attirare la tua attenzione.
Per Facile.it, un prodotto su cui puntare l’attenzione oggi è il Conto Twist di Banca Valsabbina, che propone un tasso di interesse lordo dell’1,30% sulle somme depositate. Non sono previste spese di apertura né di chiusura del conto, ma solo l’imposta di bollo annuale dello 0,20%. Il conto è di tipo vincolato e si può aprire online. Considerando la cifra sopra riportata, su 10.000 euro accumulati, riceveresti un guadagno netto di 152,40 euro. La promo attuale include 12 mesi di Amazon Prime.
Per ConfrontaConti.it, tra i migliori conti deposito a 24 mesi, ovvero tra quelli che assicura un rendimento più alto, troviamo anche il Deposito Vincolato Finint Online di Banca Finint: trattasi di un conto deposito vincolato che propone un tasso lordo dell’1,30% sulle somme depositate (tasso effettivo dello 0,76%). Sulla somma depositata, considerando il vincolo di 24 mesi (730 giorni) bisognerebbe pagare 67,60 euro di tasse e 40 euro di imposta di bollo. Tolte queste spese obbligate, resterebbero gli interessi netti, ammontanti a 152,40 euro.
LEGGI ANCHE – Come investire i risparmi oggi
Miglior conto deposito 24 mesi: interessi su 20.000 euro
Alziamo ora l’asticella del deposito: hai 20.000 euro da parte e vorresti metterli da qualche parte. Non ami il rischio, o comunque una buona parte dei tuoi risparmi la vuoi investire in un prodotto che ti dia più garanzie che rischi. Qui puoi leggere perché è meglio diversificare i propri risparmi, a tal proposito.
Tornando al nostro discorso, secondo il simulare QualeConto.it, il miglior conto deposito dove parcheggiare 20.000 euro per 24 mesi risponde al nome di Conto Bit di Banca Igea, che propone un tasso lordo dell’1,40% e che consente anche lo svincolo anticipato (ma con interessi dimezzati allo 0,70%) dopo 12 mesi, con preavviso di 33 giorni. Se invece dovessi mantenere il vincolo per tutta la sua durata (24 mesi), allora riceveresti un guadagno netto di 414 euro.
TI POTREBBE INTERESSARE – Conto deposito vincolato 60 mesi: quanto può rendere oggi
Infine per SosTariffe, il miglior conto deposito a 2 anni è Widiba, che propone un tasso lordo dell’1,20% (tasso netto dello 0,89%). In questo caso il rendimento netto ammonterebbe a poco più di 278 euro mantenendo le somme vincolate per 24 mesi. Qui trovi la recensione del suo conto corrente.