migliore conto corrente aziendale 2020
https://pixabay.com/it/photos/ufficio-business-notebook-2717014/

Per individuare il miglior conto corrente aziendale 2024, è necessario prendere in considerazione aspetti quali i costi di gestione e la semplicità di utilizzo, oltre al ventaglio di operazioni disponibili. Soprattutto le piccole e medie imprese desiderano ottimizzare le proprie risorse per focalizzarsi sugli obiettivi d’impresa, sui rapporti con il cliente e la gestione della qualità.

In base alle caratteristiche di efficienza e rapporto qualità-prezzo, i migliori conti correnti online aziendali coincidono con i prodotti Fintech Qonto, Holvi e Revolut Business, i quali si avvalgono di moderne tecnologie digitali, consentono di risparmiare sui costi mensili e funzionano tramite app, sia per Android che iOS per dispositivi mobili.

Conto Holvi: dalla Finlandia per imprenditori e freelance

Nato nel 2011 in Finlandia, Holvi è un conto aziendale pensato soprattutto per piccoli imprenditori ed è aperto e gestito interamente online.

La versione di base si chiama Builder e non prevede canoni mensili; la ricarica avviene mediante bonifico bancario e le operazioni di prelievo e pagamento sono possibili nei limiti della disponibilità del conto, con una commissione del 2,5% sull’importo.

Gli strumenti gratuiti a disposizione del titolare del conto sono la carta Holvi business MasterCard, l’elaborazione della reportistica sulle spese, emissione di 3 fatture al mese e la funzione di fotografare ricevute e ordinarle in modo automatico nel proprio database.

La promozione in corso riguarda l’apertura del conto Builder, senza nessun costo di apertura e chiusura.

Conto online aziendale Revolut Business

Si apre e gestisce completamente online Revolut Business, disponibile in 2 versioni per liberi professionisti e 2 per piccole e medie imprese.

La versione base prevede attivazione gratuita e zero canone mensile, con bonifici SEPA gratuiti e operazioni di pagamento in ben 28 valute, senza costi nascosti e con commissioni gratuite.

LEGGI LA RECENSIONE DI REVOLUT

Dotato di IBAN britannico, il conto è associato a due carte prepagate aziendali contactless; il titolare può creare anche carte virtuali per i collaboratori e controllarle in remoto, impostandone limiti e restrizioni.

La versione Free consente di aprire il conto senza costi, utile per valutare se il prodotto sia adatto alle proprie esigenze.

Conto corrente per aziende Wallester: carte fisiche e virtuali per la tua impresa

Wallester è una fintech con sede in Estonia, specializzata nell’emissione di carte aziendali fisiche e virtuali per la gestione semplificata delle spese aziendali. Partner ufficiale di Visa, Wallester (qui il sito ufficiale) offre soluzioni personalizzate e flessibili per le aziende, con servizi gratuiti che includono il monitoraggio delle spese, l’emissione istantanea di carte virtuali e la gestione centralizzata delle transazioni.

La piattaforma supporta anche pagamenti contactless e carte fisiche con consegna rapida. Grazie all’integrazione API e al pacchetto Platinum, le aziende possono usufruire di vantaggi esclusivi come il Priority Pass. Wallester è ideale per semplificare i pagamenti aziendali, migliorando l’efficienza e il controllo delle spese.

Le offerte di Banca Sella

Chiudiamo (per il momento) questa panoramica sul miglior conto corrente aziendale suggerendo due proposte fornite da Banca Sella. Procediamo con ordine e sintetizziamo:

  • Conto Small Business: è una buona soluzione se sei un libero professionista, titolare di una ditta individuale o di una società di persone. I vantaggi attuali nell’aprire questo conto è che per i primi 3 mesi non paghi nulla, inoltre puoi operare bonifici a condizione agevolate. Dopo l’apertura del conto potresti anche ottenere una carta di debito gratuita (per sempre) e una carta di credito il cui costo di gestione inizierai a pagare dopo 1 anno. Dopo il primo trimestre pagherai 13 euro ogni 3 mesi per il conteggio di interessi e competenze, ma avrai fino a 100 operazioni senza spese di gestione e tenuta del conto. Dalla 101a operazione in poi, pagherai 0,90 € ciascuna. Ovviamente potrai operare in autonomia e da casa o da ufficio (spesso le due cose possono coincidere) grazie al servizio Remote Banking.
  • Conto Aziend@Web: altra proposta per le aziende molto interessante, grazie a un canone mensile ridotto (10,58 euro) e una serie di servizi online per consentire una maggiore autonomia. Il conto prevede operazioni illimitate e, anche in questo caso, una carta di debito gratuita per sempre e una carta di credito Visa Business che inizierai a pagare dopo il primo anno.

Aggiornamento: leggi qui la recensione del nuovo Conto Sella.