Siamo a settembre, l’estate (e il caldo) sta per finire, a breve riaccenderemo i riscaldamenti e la bolletta del gas aumenterà. Per questo motivo può essere opportuno pensare adesso a un cambio di fornitore (oppure ad allacciarsi alla fornitura attualmente più conveniente). Andiamo quindi a vedere le migliori offerte gas settembre 2020, i prezzi attualmente proposti dalle formule in offerta e le promozioni in corso.
LEGGI ANCHE – Migliori offerte gas ottobre 2020: le tariffe più convenienti del mese
Migliori offerte gas settembre 2020: le tariffe più convenienti del mese
Aiutandoci con il simulatore di sostariffe.it e ipotizzando la clientela tipo come un nucleo familiare di 3 persone che vive in una casa di circa 75 mq e che usa il gas per acqua calda, riscaldamento e cottura, ecco quali sono le promozioni e le tariffe più convenienti del mese secondo il comparatore.
La prima tariffa è quella proposta da E.On: ValoreMercato Gas. Il pacchetto comprende la materia prima gas al prezzo di mercato, la Bolletta Smart e soprattutto nessun costo di attivazione. Con pagamento tramite RID il prezzo mensile proposto ammonta a 50,59 euro al mese in media, equivalente a un costo annuo di 607,07 euro.
Una seconda offerta interessante è quella promossa da Iberdrola, che propone il pacchetto EcoChiara Gas. Il pacchetto prevede il prezzo bloccato con uno sconto del 2,5% sul corrispettivo gas, ma solo se opti per la domiciliazione bancaria e la bolletta digitale. In alternativa il pagamento è consentito anche tramite tradizionale bollettino postale. La tariffa mensile equivale in media a 53,51 euro, per un costo annuo complessivo di 642,10 euro.
LEGGI ANCHE – I migliori frigoriferi per risparmiare soldi ed energia: quale conviene
Tra le proposte suggerite dal simulatore troviamo anche l’opzione Edison World Plus Gas di Edison, che consente di pagare il prezzo del gas all’ingrosso. La modalità di pagamento è tramite RID e il prezzo (54,93 euro al mese, per un costo annuo di circa 659 euro) risulta bloccato.