La piattaforma di impact crowdfunding Re-Lender (QUI LA NOSTRA RECENSIONE) ha contribuito in modo importante alla raccolta di fondi per l’azienda specializzata nella lavorazione del vetro per l’edilizia, La Tecnica nel Vetro Spa. L’impresa con sede nel napoletano, tramite la piattaforma, ha infatti raccolto 1 milione di euro. “Amministrata dalla famiglia Gargiulo”, si legge in un comunicato, “l’azienda è tra le leader italiane per qualità e innovazione tecnologica nel settore della trasformazione del vetro piano e, in venti anni di attività, è cresciuta in maniera esponenziale, raggiungendo nel 2021 un fatturato annuale pari a 17 milioni di euro. A oggi l’azienda punta a un fatturato nel 2026 pari a 26 milioni di euro con CAGR (2019-2026) dell’8,5%”.
La Tecnica nel Vetro Spa: a cosa servono i fondi raccolti
La raccolta fondi si è resa necessaria, si legge nella nota, perché “l’espansione al mercato internazionale e il forte aumento di richieste per commesse da parte di multinazionali e altre realtà ha reso necessario l’acquisto di impianti di ultima generazione per la realizzazione di vetri particolari”. A essere stato finanziato con i fondi raccolti sulla piattaforma è stato l’acquisto di queste macchine finalizzate alla produzione, tramite una operazione divisa in due fasi su Re-Lender. “La piattaforma insieme a oltre 800 dei suoi investitori ha supportato l’investimento di 1 milione di euro nell’ultimo trimestre del 2021, superando la velocità di raccolta di 500.000 € orari”.
Le reazioni
“Le esigenze del mercato stanno cambiando e Re-Lender ci ha consentito l’accesso in maniera facile e veloce alle finanze di cui avevamo necessità”, ha commentato Gargiulo, amministratore delegato dell’azienda. Il managing director di Re-Lender Paolo Manetta ha commentato affermando che il 42% dei progetti finanziati da Re-Lender sono di tipo industriale. A credere nella ripresa economica del settore ci sono anche i 24 mila utenti che hanno contribuito con circa 6 milioni die uro al sostegno finanziario di molte aziende”.