La copertura di Revolut viaggia su due continenti, sbarcando in America Latina e in Asia/Medio Oriente. La piattaforma finanziaria ha comunicato il lancio di una versione semplificata della sua applicazione in ben cinque Paesi: due in America Latina (Cile ed Ecuador) e tre in Asia/Medio Oriente (Sri Lanka, Azerbaijan e Oman). L’azienda si estende dunque in territori dove si risente l’esigenza di servirsi di un’app che possa aiutare a trasferire denaro in tutto il mondo e soprattutto in tempi rapidi (un giorno lavorativo).
Le commissioni previste (gratis tra clienti Revolut)
Revolut ha ricordato che non saranno vigenti commissioni tra i clienti Revolut, mentre per quanto riguarda i movimenti indirizzati su conti bancari non Revolut, sarà prevista una commissione dell’1%. L’obiettivo dichiarato di Revolut è di sbarcare in massimo 90 Paesi entro la fine del 2022.
Le dichiarazioni del CTO Yatsenko
Il CTO dell’azienda, Vlad Yatsenko, ha voluto commentare l’importante novità: “I trasferimenti tradizionali hanno spesso commissioni nascoste. Noi, invece, rinunciamo a tutte le commissioni di trasferimento se i clienti sono entrambi su Revolut, indipendentemente da dove si trovino”. Yatsenko conclude affermando che Revolut offre “sempre il miglior tasso di cambio possibile, una cosa di cui siamo estremamente orgogliosi”.