Partnership importante tra Casavo e Switcho, finalizzata ad agevolare le procedure amministrative e burocratiche dei clienti che si rivolgono al primo portale per l’acquisto di una casa. Casavo è il portale che permette di acquistare (o vendere) casa alle tariffe più convenienti disponibili. A questa soluzione sarà poi integrato l’algoritmo di Switcho (qui la recensione completa), che permetterà di agevolare l’acquirente per ciò che concerne la procedura burocratica legata alla gestione delle utenze di luce e gas e alle volture.
Switcho-Casavo: la finalità dell’accordo
Grazie all’accordo firmato tra le due aziende, infatti, Switcho si farà carico di tutte le pratiche finalizzate al cambio fornitura o alla voltura, servizio in cui la startup si è specializzata di recente con un servizio ad hoc, Swoltura, di cui abbiamo parlato qui. L’obiettivo è quello di “semplificare la burocrazia legata al cambio casa, un problema particolarmente sentito, come evidenziato da un recente sondaggio condotto da Switcho”, si legge in un comunicato.
Le reazioni
Per il General Manager Italia di Casavo, Victor Ranieri, “siamo felici di unire le forze con Switcho e di poter così semplificare la gestione interna di volture, subentri e prime attivazioni, oltre a offrire un servizio aggiuntivo ai nostri acquirenti”. Per il cofondatore di Switcho Redi Vyshka, la startup offre ai nuovi clienti un servizio gratuito “e nativamente digitale che unisce voltura, cambio fornitore e presa in carico della parte burocratica”. Usufruendo del nuovo servizio, “gli utenti potranno effettuare in pochi click la voltura contrattuale con contestuale cambio del fornitore, delegando a Switcho la ricerca della migliore offerta sul mercato e la gestione di tutta la burocrazia”.