Trasferire soldi da Paypal a libretto postale
https://www.pexels.com/it-it/foto/soldi-carta-finanza-crescita-3671148/

Trasferire soldi da Paypal a libretto postale: è possibile? Si può fare? Mettiamo il caso che tu sia un titolare di un libretto di risparmio postale e che vorresti depositarvi delle somme che però ti sono state accreditate su Paypal. Hai bisogno di un canale di contatto che dalla carta prepagata ti trasferisca le somme sul tuo strumento di risparmio che hai scelto di aprire alle Poste, ma non sai come fare. E lo sai perché? Semplicemente perché non si può fare. Tuttavia è possibile trovare delle alternative.

Trasferimento denaro da Paypal a libretto postale: perché non si può fare

La carta Paypal è una carta di pagamento ricaricabile che si usa per effettuare acquisti online e non solo. Il libretto postale, invece, è uno strumento di risparmio che attesta il deposito delle somme sul librettoe altre operazioni che possono essere il versamento di denaro, i prelievi e via dicendo. Esistono diversi tipi di libretto di risparmio postale: Ordinario, Smart e Minori (e anche giudiziario). Il libretto postale possiede un Iban e su di esso può esserci l’accredito della pensione o l’accredito dello stipendio (ma solo se sei un dipendente pubblico).

LEGGI ANCHE – Carta libretto postale: attivazione e come vedere saldo

Le alternative

Il libretto postale ha delle limitazioni e, come abbiamo detto, è possibile effettuare bonifici solo con un certo tipo di causale. A tal proposito di consigliamo di leggere questo articolo: “Bonifico bancario su libretto di risparmio postale: è possibile?”. Ciò che si può fare è prelevare le somme dalla carta Paypal e depositarle sul libretto, ma un trasferimento di denaro diretto, invece, non è possibile. Non si tratta di un processo automatico, ma è l’unico modo consentito per trasferire delle somme giacenti sulla carta Paypal al libretto di risparmio.

Ulteriore alternativa è trasferire i soldi da Paypal a un conto corrente oppure su una carta di credito o di debito e questa può essere benissimo anche la Postepay: ricordiamo però che anche dalla Postepay non è consentito trasferire denaro sul libretto, viste le limitazioni sopra elencate. Se vuoi saperne di più puoi leggere questo approfondimento.